Relax Factoring

(Factoring Pro Soluto senza anticipo)
relax-factoringE’ lo strumento ideale se cerchi un prodotto complementare alle garanzie sui crediti commerciali, che non richiede la cessione dell’intero fatturato della tua azienda, ma solo di una classe omogenea di portafoglio crediti selezionato di comune accordo con il nostro cliente.
Sono pertanto possibili anche operazioni di sola garanzia, senza notica del credito ai debitori ceduti, sulla base di impianto contrattuale specifico.

Per le operazioni di sola garanzia non è prevista l’anticipazione del corrispettivo.
Tale servizio ti permette di avere la copertura del rischio no al 100% dell’importo del credito, sia per clienti italiani che esteri, e ti permette di gestire con più tranquillità i potenziali rischi connessi con le esposizioni che vanti nei confronti degli attuali clienti, oltre che valutare le potenzialità di sviluppo sulla nuova clientela.
In caso di insolvenza del debitore (di diritto o di fatto) il pagamento sotto garanzia viene effettuato dopo un determinato numero di giorni dalla scadenza del credito.

Vantaggi:

  • Valutazione preventiva della nuova clientela ed aggiornamento di quella esistente;
  • Trasferimento al factor del rischio di perdite su crediti;
  • Maggiore credibilità creditizia nel rapporto con le banche per una copertura dei rischi legati al portafoglio crediti commerciali;
  • Sostenibilità di un servizio di garanzia dei crediti alternativo ad altri prodotti similari (No garanzia per intero fatturato)
  • Possibilità di accedere ad un servizio di garanzia dei crediti che per dimensioni o tipologia di portafoglio sarebbe altrimenti precluso.

RelaxFACTORING, quando oltre ai tuoi crediti … ci cedi anche i tuoi rischi.